Parco macchine e materiali trattati
Parco macchine
Per poter assicurare alti standard qualitativi, è per noi fondamentale avere a disposizione un parco macchine all’avanguardia, sviluppato su misura per riuscire a rispondere con la massima efficienza alle diverse richieste del cliente.
Il nostro reparto di produzione è infatti composto da due linee di triturazione e macinazione. In particolare, disponiamo di un innovativo trituratore realizzato ad hoc, SGS 1200.70 con rotore diametro 700 mm, potenza 132 Kw con motore IE4 a magneti permanenti con inverter che ci permette di eseguire la triturazione a bassa velocità, mantenendo allo stesso tempo l’efficienza di potenza ed evitando un eventuale surriscaldamento della plastica.
Trituratore 1200 X 1600
Per offrire un servizio completo al cliente, siamo inoltre dotati di un nuovo trituratore in grado di deferrizzare il materiale plastico, separando ed eleminando quindi eventuali scarti metallici presenti nel rifiuto industriale da trattare.
Disponiamo infine di un impianto di separazione studiato per riconoscere il diverso peso specifico dei materiali plastici, in grado quindi di suddividerli e recuperarli separatamente.
MULINO 1500 CON OVER BELT
Industria 4.0
Perseguendo una visione aziendale volta al costante progresso tecnologico, molteplici investimenti sono stati dedicati all’innovazione del nostro parco macchine.
Ad oggi possiamo contare infatti su di un impianto automatizzato e potenziato da sistemi legati all’industria 4.0, i quali ci permettono di disporre di un centro di controllo volto ad ottimizzare il ciclo produttivo, riducendo tempi e costi per il cliente.
MULINO 1500 CON OVER BELT
Materiali trattati
Il nostro impianto produttivo è in grado di trattare molteplici tipologie di rifiuti plastici industriali, trasformandoli in materia prima seconda.
In particolare siamo a disposizione per il recupero di: