La nostra azienda nasce nel 2012 dall’intraprendenza del fondatore Carmine Diletto che, grazie ad un’esperienza pluriennale nel settore, decide di dare vita alla Eco Plastic, un’attività in grado di proporre un’alternativa sostenibile allo smaltimento dei residui plastici derivati dalla produzione industriale. La nostra mission è infatti da sempre il rinnovo del ciclo di vita della plastica, incentivando l’uso di polimeri rigenerati in un’ottica volta alla promozione dell’economia circolare, in cui tutto ciò che prima era uno scarto, può oggi diventare una nuova valida risorsa alternativa.
Da sempre il nostro core business è infatti il recupero di rifiuti plastici tramite formulario e/o materiale di seconda scelta, trasformandoli in materia prima seconda da poter riutilizzare.
Il consolidamento di questo nuovo concetto di recupero, unito alla passione che da sempre ci contraddistingue, ci ha permesso di incrementare il nostro lavoro, portandoci quindi a trasferirci nell’attuale ampia sede operativa di oltre 5000mq, suddivisi in ufficio amministrativo, area produttiva e zona dedicata allo stoccaggio.
Da sempre operiamo nel pieno rispetto della normativa, garantendo alti standard qualitativi grazie ad un parco macchine tecnologicamente avanzato, gestito da tecnici specializzati e formati internamente. Siamo infatti costantemente attenti alle innovazioni del settore, ricercando nuove tecnologie che favoriscano la trasformazione del materiale, riducendo tempi e costi per il cliente.
La competenza e l’affidabilità acquisita nel tempo ci ha permesso oggi di consolidarci come un vero e proprio punto di riferimento per la macinazione ed il riciclo di materie plastiche in tutta Italia, proponendoci se necessario anche per servizi di lavorazione conto terzi.